chore(i18n,learn): processed translations (#46682)

This commit is contained in:
camperbot
2022-06-27 06:55:35 -07:00
committed by GitHub
parent c648de9ee7
commit dd858ca8e9
354 changed files with 6828 additions and 668 deletions

View File

@@ -9,7 +9,7 @@ dashedName: constructing-strings-with-variables
# --description--
A volte dovrai costruire una stringa, nello stile di [Mad Libs](https://en.wikipedia.org/wiki/Mad_Libs). Utilizzando l'operatore di concatenazione (`+`), puoi inserire una o più variabili in una stringa che stai costruendo.
A volte, avrai bisogno di costruire una stringa. Utilizzando l'operatore di concatenazione (`+`), puoi inserire una o più variabili in una stringa che stai costruendo.
Esempio:

View File

@@ -9,7 +9,7 @@ dashedName: counting-cards
# --description--
Nel gioco di casinò Blackjack, un giocatore può guadagnare un vantaggio rispetto alla casa tenendo traccia del numero relativo di carte alte e basse rimanenti nel mazzo. Questo si chiama [Conteggio delle carte](https://it.wikipedia.org/wiki/Conteggio_delle_carte).
Nel gioco di casinò Blackjack, un giocatore può determinare se nella mano successiva ha un vantaggio sul banco tenendo traccia del numero relativo di carte alte e basse rimanenti nel mazzo. Questo si chiama contare le carte.
Avere più carte alte rimanenti nel mazzo favorisce il giocatore. Ad ogni carta è assegnato un valore secondo la tabella sottostante. Quando il conteggio è positivo, il giocatore dovrebbe puntare alto. Quando il conteggio è zero o negativo, il giocatore dovrebbe puntare basso.

View File

@@ -25,7 +25,7 @@ Dovresti sempre dichiarare le variabili che non vuoi riassegnare usando la parol
# --instructions--
Modifica il codice in modo che tutte le variabili siano dichiarate utilizzando `let` o `const`. Usa `let` quando vuoi che la variabile possa cambiare e `const` quando vuoi che la variabile rimanga costante. Inoltre, rinomina le variabili dichiarate con `const` per conformarti alle pratiche comuni.
Modifica il codice in modo che tutte le variabili siano dichiarate utilizzando `let` o `const`. Usa `let` quando vuoi che la variabile possa cambiare e `const` quando vuoi che la variabile rimanga costante. Inoltre, rinomina le variabili dichiarate con `const` per conformarti alle pratiche comuni. Non cambiare la stringa assegnata alla variabile.
# --hints--
@@ -45,10 +45,15 @@ assert.notMatch(code, /(fCC)/);
`FCC` dovrebbe essere una variabile costante dichiarata con `const`.
```js
assert.equal(FCC, 'freeCodeCamp');
assert.match(code, /const\s+FCC/);
```
La stringa assengata a `FCC` non dovrebbe essere cambiata.
```js
assert.equal(FCC, 'freeCodeCamp');
```
`fact` dovrebbe essere dichiarata con `let`.
```js

View File

@@ -39,7 +39,7 @@ Dovresti usare due virgolette doppie (`"`) e quattro virgolette doppie con escap
assert(code.match(/\\"/g).length === 4 && code.match(/[^\\]"/g).length === 2);
```
La variabile myStr dovrebbe contenere la stringa: `I am a "double quoted" string inside "double quotes".`
La variabile `myStr` dovrebbe contenere la stringa: `I am a "double quoted" string inside "double quotes".`
```js
assert(/I am a "double quoted" string inside "double quotes(\."|"\.)$/.test(myStr));

View File

@@ -17,7 +17,7 @@ Le variabili che vengono dichiarate senza la parola chiave `let` o la parola chi
Usando `let` o `const`, dichiara una variabile globale denominata `myGlobal` al di fuori di qualsiasi funzione. Inizializzala con un valore di `10`.
All'interno della funzione `fun1`, assegna `5` a `oopsGlobal` ***senza*** utilizzare le parole chiave `let` o `const`.
All'interno della funzione `fun1`, assegna `5` a `oopsGlobal` ***senza*** utilizzare le parole chiave `var`, `let` o `const`.
# --hints--

View File

@@ -9,7 +9,7 @@ dashedName: golf-code
# --description--
Nel gioco del [golf](https://en.wikipedia.org/wiki/Golf), ogni buca ha un `par`, che rappresenta il numero medio di `strokes` (colpi) che un golfista dovrebbe fare per mandare la palla in buca per completare il gioco. A seconda di quanto sopra o sotto al valore di `par` sono i tuoi `strokes`, c'è un soprannome diverso.
Nel gioco del Golf, ogni buca ha un `par`, che è il numero medio di tiri (`strokes`) che un golfista dovrebbe fare per riuscire a fare buca. A seconda di quanto sopra o sotto al valore di `par` sono i tuoi `strokes`, c'è un soprannome diverso.
Alla tua funzione saranno passati gli argomenti `par` e `strokes`. Restituisci la stringa corretta in base a questa tabella che elenca i colpi in ordine di priorità; dall'alto (maggiore priorità) al basso (minore):

View File

@@ -21,7 +21,7 @@ do {
} while (i < 5);
```
L'esempio sopra si comporta come altri tipi di cicli, e l'array risultante sarà `[0, 1, 2, 3, 4]`. Tuttavia, ciò che rende il `do...while` diverso da altri cicli è come si comporta quando la condizione fallisce al primo controllo. Vediamolo in azione: ecco un normale ciclo `while` che eseguirà il codice nel ciclo finché `i < 5`:
L'esempio sopra si comporta come altri tipi di cicli, e l'array risultante sarà `[0, 1, 2, 3, 4]`. Tuttavia, ciò che rende il `do...while` diverso da altri cicli è come si comporta quando la condizione fallisce al primo controllo. Vediamolo in azione. Ecco un loop `while` regolare che esegue il codice nel loop finché `i < 5`:
```js
const ourArray = [];

View File

@@ -9,9 +9,7 @@ dashedName: word-blanks
# --description--
Ora useremo la nostra conoscenza sulle stringhe per costruire un gioco di parole in stile "[Mad Libs](https://en.wikipedia.org/wiki/Mad_Libs)", che chiameremo "Word Blanks". Creerai una frase in stile "Fill in the Blanks" (umoristica se vuoi).
In un gioco "Mad Libs" ti vengono fornite frasi con alcune parole mancanti, come sostantivi, verbi, aggettivi e avverbi. Devi quindi riempire le parti mancanti con parole a tua scelta in modo che la frase completata abbia senso.
Ti vengono date delle frasi con delle parole mancanti, come nomi, verbi, aggettivi e avverbi. Devi quindi riempire le parti mancanti con parole a tua scelta in modo che la frase completata abbia senso.
Considera questa frase: It was really **\_\_\_\_**, and we **\_\_\_\_** ourselves **\_\_\_\_**. Questa frase ha tre parti mancanti - un aggettivo, un verbo e un avverbio, e possiamo aggiungere parole di nostra scelta per completarla. Possiamo quindi assegnare la frase completata a una variabile come segue:
@@ -46,7 +44,7 @@ assert(
);
```
Non dovresti usare direttamente i valori `dog`, `ran`, `big`, o`quickly` per creare `wordBlanks`.
Non dovresti usare direttamente i valori `dog`, `ran`, `big` o`quickly` per creare `wordBlanks`.
```js
const newCode = removeAssignments(code);
@@ -58,7 +56,7 @@ assert(
);
```
`wordBlanks` dovrebbe contenere tutte le parole assegnate alle variabili `myNoun`, `myVerb`, `myAdjective` e `myAdverb` separati da caratteri che non siano parole (e da eventuali parole aggiuntive nella tua madlib).
`wordBlanks` dovrebbe contenere tutte le parole assegnate alle variabili `myNoun`, `myVerb`, `myAdjective` e `myAdverb` separate da caratteri che non siano parole (e da eventuali parole di tua scelta).
```js
assert(